MotoriDiRicerca.IT - homepage
PRINCIPALI: Descrizione dei più importanti motori di ricerca, statistiche, tabella comparativa, articoli e interviste
RICERCHE; Accesso diretto alle funzioni di ricerca dei principali motori di ricerca e meta-crawler
SUGGERIMENTI: Introduzione ai motori di ricerca. Come ottenere i migliori risultati. Domande e risposte
INSERIMENTO: Come registrare i siti Web nei motori di ricerca e figurare in testa ai risultati
motori di ricerca pagina precedente
Cerca sul sito:
Newsletter gratis! Scrivi la tua e-mail:
Cerca con Yahoo! Search
  COLLEGAMENTI: Collegamento a tutti i principali motori di ricerca, nazionali, internazionali e specializzati
NOTIZIE: Tutte le ultime notizie, le informazioni e le curiosità sui motori di ricerca

Novità sul sito

Registrazione gratis
nei motori di ricerca


Libri sui
motori di ricerca


Statistiche e classifiche

Software gratuito

Che ne pensi del sito?

Dicono di noi

Pubblicità

Collegati a
MotoriDiRicerca.IT


Espotting Media

Espotting Media
www.Espotting.Com

Ver.italiana: www.Espotting.it
Tipologia: Pay per Click
Spider: Inktomi
Directory: NO
Pagine:
Tempi registrazione: 48 ore
A pagamento: SI
Investimento minimo: 159€

Bid Minimo per l'Italia: 0,10€

Note:

Overview:
Espotting è un motore europeo fondato nel settembre 2000 dagli inglesi Daniel Ishag, Seb Bishop e David Ishag, e che si basa sul modello "Pay per Click".

I risultati della ricerca sono deteminati dalle offerte degli inserzionisti sulle parole chiave di rilevanza per il loro business/sito - in un'asta online in tempo reale. Più alta è l'offerta, più alta sarà la posizione dell'inserzionista nei risultati di ricerca. É traffico "controllato", poichè il prezzo viene stabilito dall'inserzionista e si paga solo per il traffico che si riceve.

Ad ottobre 2002 gli inserzionisti in Europa sono oltre 10000 e i risultati di Espotting sono visualizzati potenzialmente, seppur in modi e numero diversi, all'interno di 550 milioni di ricerche mensili in Europa, coinvolgendo potenzialmente il 70% circa dell'utenza Internet Europea, grazie alle sedi già attive in Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna.
In Italia Espotting Media ha stretto accordi prima con Yahoo! Italia, AltaVista Italia, Lycos Italia e Ciao!.com. Nel mese di gennaio ha chiuso contratti anche con SuperEva e il network DADA, AllTheWeb, IlTrovatore. Come realtà minori per la ricerca in Italia citiamo anche ilMotore.com, Ixquick.com, Abacho.com, EveryDay e DooYoo.com

3 tipologie di servizio offerte: Gold, Silver e Bronze.
Per tutte quante esiste un budget minimo che permette di accedere ad uno o all'altro. Con il servizio Gold, budget minimo di 399€, si ottiene la consulenza per la scelta delle migliori keyword in rapporto al proprio sito, target e obiettivi. La creazione di titoli e descrizioni da associare a ciascuna keyword scelta è comune al servizio Silver (299€), come anche il posizionamento automatico in testa ai risultati. Per ognuno dei termini scelti verrà fissato il bid più alto, così da poter figurare da subito sopra gli altri inserzionisti. E' sempre possibile, in un secondo momento, accedere all'account online per poter modificare nel modo migliore le offerte per ciascuna keyword.
Il Bronze, invece, è il servizio base, per il quale l'investimento minimo è di soli 159€ e non prevede nessun servizio aggiuntivo. Il costo di attivazione è di 19€, che vanno detratti quindi da qualsiasi cifra iniziale si decida di investire nell'account.

L'investimento minimo richiesto

Gli inserzionisti hanno la possibilità di utilizzare un tool per la ricerca delle query effettuate per ciascun termine proposto.

Il network di Espotting nel 2002

Espotting Network - Partner di Espotting in Italia e in Europa

Il Management di Espotting Media Italia:
Rocco Benetton - Chairman
Marco Guglielmin - Country Manager
Simone Chizzali - Affiliate & Client Manager
Federico Velati - Sales Director

News:

Se Overture è il più diffuso e utilizzato motore di ricerca che offre posizionamenti a pagamento, Espotting sembra essere nettamente in vantaggio per quanto riguarda gli utenti Europei, questo negli ultimi mesi del 2002. La scelta dei partner giusti e un'offerta economica evidentemente migliore, stanno premiando gli sforzi dell'inglese Espotting, società nata da poco e in rapida affermazione.
Da sottolineare anche il motore di back-ed per i siti italiano e spagnolo al quale si affida Espotting: FAST Search è infatti una delle migliori società che sviluppa oggi motori di ricerca e possiede il database di pagine web più ampio e aggiornato della Rete.

Dicembre 2002 - Nuovo accordo europeo fra Espotting e FAST, in cui AllTheWeb.com ospiterà 3 link a pagamento del network di Espotting. L'accordo amplia l'imponente copertura europea del network, offrendo altri 120 milioni di ricerche agli inserzionisti di Espotting. Con questo accordo Espotting si impegna anche ad offrire l'accesso al database di FAST ai propri partner, che possono quindi scegliere un'alternativa ad Inktomi.

Giugno 2003 - Il network di Espotting passa ad utilizzare il database di Inktomi al posto di quello di FAST, utilizzato all'entrata nel mercato.

Ottobre 2003 - Espotting Media Italia festeggia e rilancia, abbassando il bid minimo per gli inserzionisti, da 0,15 a 0,10 euro per visita. Ad un anno dal suo debutto in Italia il network di ricerca Pay-Per-Click decide di dare fiducia e nuovi stimoli al mercato dell'online advertising.

Febbraio 2004 - Espotting mette a segno una partnership importante per la sua visibilità in Germania, andando a sostituire il concorrente Overture fra i risultati di Freenet, uno dei più grandi ISP tedeschi. All'interno dell'accordo di esclusiva sono previsti risultati a pagamento sia nelle pagine di contenuto che nei risultati della ricerca nel Web. Il diffuso network Europeo in questo stesso periodo ha diminuito il bid minimo per il mercato Spagnolo, portandolo a 0,10€ come per l'Italia. Il mercato Spagnolo è in pieno sviluppo, tanto che nel corso del 2003 Espotting ha visto triplicare il numero degli inserzionisti.
Il network in Italia ad oggi:

Espotting network

Febbraio 2004 - Espotting firma l'accordo di fusione con FindWhat. In questo modo la società americana quotata al NASDAQ (FWHT) si fonde con il network europeo per creare un leader internazionale nel campo del marketing performance-based per Internet, con operazioni combinate e accordi di partnership in tutto il mondo. Gli azionisti di Espotting riceveranno 7,0 milioni di azioni FindWhat.com e circa $20,0 milioni di dollari in contanti. FindWhat.com emetterà, in favore di dipendenti e affiliati di Espotting, opzioni e warrant per l'acquisto di 800.000 azioni di FindWhat.com. Al prezzo di chiusura del titolo FindWhat.com del 6 febbraio 2004, l'operazione attribuisce a Espotting un valore di circa 170 milioni di dollari (£92 milioni / Euro 134 milioni). Le due aziende prevedono di chiudere l'operazione commerciale nel terzo trimestre del 2004.

Marzo 2004 - MotoriDiRicerca.IT intervista Simone Chizzali, Client & Affiliate Manager di Espotting Media.


motori di ricerca

Descrizione dei più importanti Motori di Ricerca
Mappa dei motori e delle directory
Pagine monografiche
Statistiche e classifiche
Caratteristiche per la ricerca
Tabella comparativa
Articoli
Interviste esclusive
Newsletter sui Motori di Ricerca
 
Forum sui motori di ricerca
FORUM

L'area d'incontro
sui motori di ricerca

Segnala questo sito
ad un amico!

News in tempo reale sui motori di ricerca

pagina precedente   inizio pagina

Home |  Principali |  Ricerche |  Suggerimenti |  Inserimento |  Collegamenti |  Notizie

e-mail:

Ad Maiora
"MotoriDiRicerca.IT"
è un progetto Ad Maiora




LinkExchange Network

Copyright 1997-2006 Ad Maiora S.p.A.